Diff il nuovo servizio informativo
Numero ZERO
diff logo

top navigation bar

Home Chi siamo Come contattarci Vuoi scrivere per diff? Proponi un argomento



Il servizio
Presentazione
Come funziona diff
Abbonarsi a diff
Motivazione
Il prossimo diff
Le FAQ di diff
Votazione
Questionario
Nuove pagine
Come promuoverci
Come contattarci
null







Editoriale



Benvenuto alla lettura della terza release del numero ZERO di diff.

Questa è la versione definitiva, adatta a forniti un'idea circa il contenuto e la forma dei prossimi numeri. Iscrivendoti ora a diff potrai partecipare attivamente a questo progetto e tu stesso permetterai ad esso di esistere.

Se non hai già visitato diff durante la sua fase di formazione, certo ti chiederai cos'è: ecco una breve spiegazione e per ulteriori dettagli ti lascio investigare nell'indice che vedi sul lato sinistro, mentre per addentrarti in questo numero trovi sul lato destro l'indice di questa edizione.

diff non vuole solo informarti, ma soprattutto offrirti l'opportunità e la capacità di orientarti nella panoramica dell'informatica odierna attraverso una analisi critica degli eventi.
Inoltre vorremmo permetterti di conoscere e di imparare nuove tecniche, nuovi strumenti che ti possano essere utili nella tua attività professionale, nello studio o, perché no, nei tuoi hobby.

Le persone che compongono il gruppo di lavoro le conoscerai su queste pagine, via via che pubblicheremo i loro articoli.
Per ora ti preannunciamo che essi si trovano, per motivi professionali, in due continenti diversi ed anche per questa ragione possiamo essere certi di fornirti una visione più ampia sugli argomenti trattati.

L'angolo di narrativa costituito da L'intervista impossibile è realizzato dal curatore del servizio Thoth.

Se desideri essere avvertito quando sarà pubblicato il prossimo numero di diff è sufficiente che completi il seguente modulo con il tuo indirizzo di email e che clicki sul bottone di inoltro richiesta.

PIN se assegnato
Cognome
Nome
email

Garantisco che, a seguito di questa richiesta, non riceverai altre informazioni nella tua mailbox se non l'avviso desiderato.

Come noterai alcuni degli articoli hanno in fondo un modulo di iscrizione ad un forum specifico all'articolo stesso.
Questo forum consentirà ai lettori di interagire tra loro sull'argomento facendo della mailing list una occasione di approfondimento.
L'autore dell'articolo è il moderatore del forum.

Abbiamo anche aggiunto in fondo ai singoli articoli due novità:

  • la possibilità di prelevarne il testo già impaginato per la stampa su carta, questo per consentirti di usufrire meglio del contenuto ma anche per facilitarti il compito di fare conoscere diff anche ad altre persone.
  • un semplice form con il quale potrai esprimere un tuo personale giudizio sul contenuto dell'articolo e per comunicarci il tuo gradimento.

E' mia intenzione fornire via email agli abbonati fondatori un resoconto della situazione diff entro il 28 Marzo 1999 per decidere insieme i prossimi passi.

Per ora buona lettura e non dimenticare di farci pervenire i tuoi commenti.

Chieri, 16 Marzo 1999
Ferruccio Zamuner

PS: poiché stiamo ricevendo ora (15 Marzo) le ricevute delle iscrizioni del 10 Febbraio, nel caso ti fossi già iscritto, ti chiedo di comunicare la data dell'iscrizione usufruendo dell'opportuno modulo.



Numero Zero


Indice articoli
Editoriale
Notizie
Cebit '99
un rapido sguardo
Annuncio AmigaOS 5
... eppur si muove!
Fiera Colonia '98
Il PC alternativo
Workflow - introduzione
Oracle 8 - introduzione
Clickboom
Gnome


Rubriche
Glossario
Lettere
Annunci
L'intervista impossibile
 
  Dall'inizio

Any browser © 1999 NonSoLoSoft di Ferruccio Zamuner (Italia)- tutti i diritti sono riservati